. HOME . DOVE SIAMO . PRODOTTI . RFID . CATALOGHI . RIVENDITORI . CONTATTI

La nascita è forse nella sua semplicità la più
grande e festosa espressione dell'umanità.
L'identità e l'appartenenza concessa dal destino è
un diritto a cui non si può rimanere indifferenti.

 
 

Egosummammabebe

Il “mammabebè” nasce per dare tranquillità alle persone che partecipano con coscienza civile e che vogliono dare sicurezza di diritti a bambini e genitori al momento della nascita.

Una procedura codificata e assolutamente necessaria per assicurare l’identificazione del neonato al momento della nascita e durante la degenza. Il nostro sistema di identificazione evita lo scambio dei neonati, avendo elementi identificativi univoci puerpera-neonato.

mammabebe

”I due braccialetti 1 originariamente uniti vengono separati e applicati a puerpera e neonato subito dopo il parto" *

“Ad ogni puerpera e neonato viene applicato un braccialetto che riporti oltre al codice identificativo della struttura 2, lo stesso numero progressivo identificativo 3 prestampato.”

”Lo stesso numero progressivo di identificazione 3 viene riportato sul registro nascita insieme ai dati relativi all’evento, nonchè sulle cartelle cliniche della puerpera e del neonato.” (Operazione facilitata utilizzando adesivi prenumerati in corredo al mammabebè)

”Ogni punto nascita può, a propria discrezione, aggiungere oltre al numero progressivo, altri elementi identificativi” (dati relativi alla puerpera, 4 data di nascita del neonato, ecc..)
 



Gazzetta Ufficiale Gazzetta Ufficiale
* Frasi o periodi estratti dalla Gazzetta Ufficiale Italiana del 23 Gennaio 2002

 

MODELLI DISPONIBILI

  
A
   Versione Standard

 

B
   Per Strutture che usano un sistema identificativo con codice a barre

Mammabebe con codice a barre
L'adesivo è protetto da un bordo di protezione dall'usura degli indumenti.

 

C
   per Strutture che utilizzano il Transponder (TAG) - Impermeabile (RFID)

Mammabebe con Chip
Il Chip è protetto da una pellicola trasparente, termosaldata sulla sommità perimetrale del bordo trasparente.

 

 

TAG - RFID
RFID        RFID

Il braccialetto può essere dotato di questo TAG per l'inserimento delle informazioni del paziente o per il controllo d'ingresso o uscita dal reparto.  
>>> Più informazioni


MAMMABEBE' è disponibile nei seguenti colori:

Bianco

BIANCO

Cod. 00101

Rosa

ROSA

Cod. 00102

Celeste

CELESTE

Cod. 00103

 

.Lo studio sull'identificazione del neonato e della mamma ha portato alla realizzazione del nostro mammabebè con identica numerazione progressiva, realizzati in morbida plastica con bordi arrotondati legati l’uno all’altro da un sottile cordone che dovrà essere staccato dal polso della mamma al momento della nascita del bambino.

In tale modo si potrà avere la tranquillità dovuta alla certezza del controllo sia del personale sanitario che della puerpera con la verifica immediata e visiva della identica numerazione progressiva sui due bracciali. Tale numerazione è sequenziale e in ordine crescente nelle confezioni dispenser.

 

.

Chiusura di sicurezza con clips progettate e realizzate in materiale plastico rigido per una amovibilità rispondente ai duri rapporti di prova e verifiche eseguite dalla nostra Azienda.
L'adattabilità al polso è una caratteristica di unicità del nostro sistema identificativo in quanto dà la possibilità di restringere il bracciale del neonato dopo il calo fisiologico. Gli spazi razionalmente disposti permettono di aggiungere dati e fungere da supporto per l’informatizzazione con il codice a barre o microchip.

 

 

    Componenti, materiali e procedimenti produttivi codificati e certificati:
       - materiali plastici alimentari, latex free, atossici e anallergici. Certificazioni
       - sicurezza delle scritte contro usura e liquidi;
       - certificato delle caratteristiche di trazione allo strappo;
       - personalizzazione di tutte le caratteristiche variabili.

 

SET E CONFEZIONE STANDARD - mammabebè


SET COMPONENTE
L'UNITA' IDENTIFICATIVA

n° 1
mammabebè prestampato
numerato e personalizzato

n° 5
Adesivi prenumerati e personalizzati
(per registro nascite, culla, cartella clinica, jolly e identificazione genitore)

n° 1
Penna speciale indelebile
utilizzabile direttamente sul braccialetto
(1/100 pz)

 

Set Kit

 

CONTENUTO DELLA
CONFEZIONE STANDARD

n° 200
mammabebè

n° 200
Kit di 5 adesivi

n° 2
Pennarelli speciali indelebili

Confezione Standard

 

Confezione dispenser da 200 mammabebè, disposti longitudinalmente in strati da 5 pezzi, intermezzati da polietilene espanso, con 200 kits da 5 adesivi numerati e personalizzati come il mammabebè, con 2 pennarelli speciali per scritte manuali. Il tutto sigillato, reggettato e incellophanato in modo da garantire l'igienicità d'origine nel tempo e l'inviolabilità del contenuto rigorosamente sigillato fino al reparto di utilizzo.

 

MANUALI DA SCARICARE

SCHEDA TECNICA

Depliant in pdf:

Download
    Su richiesta:
Download

 

SETTORI D'IMPIEGO


Esclusivamente adottato dai reparti di ostetricia di cliniche e ospedali..

Terme - Crociere - Villaggi Turistici

 

CERTIFICAZIONI

SicurezzaL'attuale modello del mammabebè include in sè tutte le caratteristiche di affidabilità e sicurezza, uno scrigno di informazioni di rapida consultazione.
I bracciali mammabebè rispondono perfettamente alle "Linee Guida sulle modalità di applicazione per l'identificazione del neonato al momento della nascita" pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 23 gennaio 2002.

Ogni struttura potra affidare queste schede tecniche a esperti della sicurezza interna: a tal fine abbiamo sottoposto il mammabebè a prove scientifiche certificate, offrendo così un giudizio tecnico estremamente accurato.

Le certificazioni sono riferite in particolare alla definizione dei materiali termoplastici, la cui atossicità e "latex free" sono garantiti, (A) all'usura delle parti scritte, (B) alla chiusura meccanica dei bracciali, (C) al contatto con prodotti chimici e commerciali, prestampa indelebile e resina.Certificazioni


 
A
RAPPORTO DI PROVA N. 145306 - EN ISO 527-1 del 1996
A
Prova ciclica dello sfregamento per la valutazione dell'usura della superficie dei braccialetti.
 
B
RAPPORTO DI PROVA N. 144921 - EN ISO 527-1 del 1996
B
Determinazione delle caratteristiche a trazione (strappo) su sistemi di identificazione neonati e puerpere, con supporto a bracciale, in materiale termoplastico monouso.
 
C
RESISTENZA a prodotti vari (chimici e commerciali) N. 145912 - EN ISO 527-1 del 1996
C
Determinazione dell'effetto dei prodotti chimici su bracciali per identificazione neonato-puerpera secondo la norma UNI ISO 175.

Visualizza tutti i rapporti in dettaglio: Dettagli                          

Visualizza le nostre macchine di validazione in dettaglio:DettagliTest

 

Garantiamo inoltre che le materie prime e i componenti sono interamente prodotti in Italia; il confezionamento in totale igienicità è eseguito con il massimo scrupolo presso la nostra azienda che ha sede in Cesena (FC), Italia.

Ricordiamo che l'assoluta importanza del rispetto delle regole di applicazione del sistema mammabebè, la massima qualità e la cura nella produzione ne fanno il prodotto leader nel settore.


Italy

Prodotti esclusivamente ITALIANI, MONOUSO ed testati con le più moderne attrezzature.

su

 

FD sas di Franceschini S. & C. - Via Isei,11 47521 Cesena (FC) Italy Tel.: 0547.29068 - Fax: 0547.25655 - Email: info@fd-identificazione.it
Download Gazzetta Ufficiale Confezione Standard